STORIA DELL'AZIENDA

L'Azienda nasce a Donnini (FI) all'inizio degli anni '50 da Adelino Bevilacqua, imprenditore fiorentino che stabilì la prima sede di quella che sarebbe diventata un'importante cravatteria.

Nei primi anni '70 l'Azienda fa un passo avanti grazie all'impegno del figlio del Sig. Bevilacqua, Patrizio. La ricerca stilistica unita alla stretta collaborazione con le più rinomate manifatture seriche del comasco hanno permesso sia a Bevilacqua Label che all'Azienda stessa di diventare un punto di riferimento a livello italiano ed internazionale. 

La fine degli anni '80 porta un secondo, decisivo sviluppo; infatti, l'instaurazione di ulteriori collaborazioni con etichette internazionali ha permesso di creare rapporti forti e duraturi con coloro che sarebbero diventati parte integrante del processo produttivo dell'Azienda. 

Negli anni '90, per una rinnovata necessità di espansione e per una domanda sempre crescente, la Bevilacqua Srl ha trasferito la propria sede in una nuovissima e moderna struttura, a pochi km dall'originario luogo di nascita dell'Azienda. Fu proprio in quel momento che furono adottati metodi di lavorazione innovativi per esaltare quelle caratteristiche manuali e sartoriali che continuavano a permeare le tradizionali creazioni fatte a mano. 

FILOSOFIA

Il segreto e le potenzialità di un Brand vanno ricercate nelle sue origini, nella sua essenza, nelle sue tradizioni.

Bevilacqua sceglie di valorizzare ogni pezzo con quella qualità dei materiali senza tempo e pregiata che si aggiunge a una naturale manifattura e spirito artigianale, elementi fondamentali che conferiscono ai nostri prodotti un valore aggiunto. 

In un tempo in cui possiamo fare il giro del globo in poche ore attraverso internet, e raggiungere qualsiasi cosa in un batter d'occhio, tutto diventa ripetitivo, nuovo ma anche vecchio o ancora “già visto prima”. 

Ecco perché le ispirazioni e le tradizioni del passato insieme all'inventiva del presente e alla ricerca per il futuro sono i punti di partenza del nuovo Progetto “Bevilacqua” .

Bevilacqua è una nuova brand identity, creata in occasione del 60° anniversario dell'Azienda e focalizzata su una dimensione umana, libera dai vincoli di una moda eterea ed esasperata, che mira a creare un prodotto onesto, informale e senza tempo.

La produzione Bevilacqua è interamente Made in Italy; ogni capo viene affidato alle nostre mani esperte artigiane la cui manualità ed esperienza poggia su quelle tipiche delle tecniche manifatturiere fiorentine e italiane.

CONCETTO DI MARCHIO

NUOVA ANNATA…

La nostra ispirazione si pone come un incrocio tra le trasformazioni del mondo passate, presenti e future. 

Si può definire un melting pot di mentalità ed esperienze il cui scopo è quello di rappresentare un nuovo decennio di mix generazionale. 

È una nuovissima esperienza di buon gusto e prodotti senza tempo che si ispirano al passato per essere poi reinterpretati in chiave contemporanea; è una riscoperta dell'identità di ogni individuo attraverso i propri codici che sfocia in un collage di oggetti e materiali contrastanti. 

Le Collezioni Bevilacqua mantengono quel gusto passato, quel comfort e quella voglia di rendere ogni capo memorabile e allo stesso tempo familiare, come se fosse appena uscito dal proprio guardaroba.